L’integrazione tra le discipline ed i saperi, consente di non trascurare nulla di prezioso ed importante, e di garantire la migliore tutela possibile, ai fini della preservazione del benessere e della salute.
Ogni singola manifestazione o sintomo nel nostro corpo è generato da da uno shock biologico chiamato DHS (Dirk Hamer syndrom): un evento che viviamo che ci coglie del tutto impreparati. A partire da quell’evento scatenante si attivano nel nostro corpo uno o più programmi biologici speciali e sensati (SBS). Ci teniamo a far notare che è la nostra personale percezione dell’evento vissuto a determinare il tipo di SBS e quindi del sintomo che svilupperemo. (Ecco perché non esiste una terapia standard sulla base delle 5 leggi biologiche).
Sarà, quindi il sentito della persona a dover essere preso in considerazione e rispettato dal consulente, operatore o medico che applica queste conoscenze nella sua attività di aiuto. Proprio questo sentito emotivo della DHS determina quale area cerebrale si attiva con un FH (Focolaio di Hamer) e, di conseguenza, l’organo o il tessuto diretto da quest’area cerebrale. Tali organi e tessuti si modificheranno con la finalità biologica di darci uno strumento in più per permetterci di uscire dalla situazione difficile o pericolosa che stiamo vivendo. (da “Le Cinque Leggi Biologiche”)